TORRE ANNUNZIATA –
“I ragazzi del Vesuvio”, è il titolo del film ad episodi sulla vita dei giovani. I luoghi più belli della città si trasformeranno tra qualche settimana in un set cinematografico per la prima pellicola napoletana di Giuseppe Ferrara regista di fama internazionale che ha firmato tra gli altri: “Il banchiere di Dio” e “Il caso Moro”. La sceneggiatura del film è della scrittrice torrese di romanzi Carola Flauto, in collaborazione con Salvatore De Rogatis, e della giornalista romana Mariangela Petruzzelli.
Le musiche sono di Pino Donaggio. Le scene realizzate dallo studio Archimedia di Torre Annunziata. Il film racconta storie vere di ragazzi della zona vesuviana. Nei prossimi giorni il casting iniziarà a lavorare per scegliere la protagonista di uno degli episodi del film che sarà ambientato proprio a Torre Annunziata. Racconta la storia vera di Assunta, una ragazza proveniente da una famiglia povera, e da un ambiente difficile, che riesce a realizzare il suo sogno: quello di studiare ed emergere attraverso la cultura.
ottobre 31, 2008
Categorie: Cultura, Eventi, Spettacoli . Tag:“Il banchiere di Dio”, “Il caso Moro”., Carola Flauto, film, Giuseppe Ferrara, Mariangela Petruzzelli, Pino Donaggio, Salvatore De Rogatis, studio Archimedia di Torre Annunziata, torre annunziata . Autore: Paolo Perrotta
FONTE:http://loravesuviana.wordpress.com/2008/10/

Nessun commento:
Posta un commento