martedì 9 novembre 2010

Prodotti chimici pericolosi Wrappers prodotti alimentari che potrebbero Migrazione a esseri umani


  •  Università di Toronto, gli scienziati hanno scoperto che le sostanze chimiche utilizzate per la linea involucri cibo spazzatura e sacchetti di popcorn a microonde sono la migrazione nei prodotti alimentari e di essere ingerite da persone in cui stanno contribuendo alla contaminazione chimica osservata nel sangue.
acidi carbossilici perfluorinati o PFCAs sono i prodotti di decomposizione di sostanze chimiche utilizzate per rendere antiaderente e acqua e di prodotti antimacchia che vanno da pentole da cucina all'abbigliamento per imballaggi alimentari. PFCAs, il più noto dei quali è l'acido perfluoroctanoico (PFOA), si trovano negli esseri umani in tutto il mondo.
"Abbiamo il sospetto che una delle principali fonti di esposizione umana PFCA può essere il consumo e il metabolismo del polyfluoroalkyl esteri fosforici o PAP", dice Jessica D'eon, uno studente laureato presso l'Università di Toronto Dipartimento di Chimica. "PAP vengono applicate come agenti greaseproofing contatto con gli alimenti per l'imballaggio di carta, come wrapper fast food e sacchetti di popcorn a microonde".
Nel U di studio T, i ratti sono stati esposti a PAP oralmente o per iniezione e monitorati per un periodo di tre settimane per monitorare le concentrazioni dei metaboliti PAP e PFCA, tra cui PFOA, nel loro sangue. L'esposizione umana al PAP era già stato stabilito dagli scienziati in uno studio precedente. I ricercatori hanno usato le concentrazioni PAP precedentemente osservato nel sangue umano insieme alle concentrazioni PAP e PFCA osservato nel ratto per calcolare l'esposizione umana PFOA dal metabolismo PAP.
"Abbiamo trovato le concentrazioni di PFOA dal metabolismo PAP essere significativo e ha concluso che il metabolismo del PAP potrebbe essere una delle principali fonti di esposizione umana al PFOA, così come PFCAs altri", dice Scott Mabury, il ricercatore principale e professore del Dipartimento di Chimica presso l'Università di Toronto.
"Questa scoperta è importante perché ci piacerebbe per il controllo dell'esposizione umana chimica, ma questo è possibile solo se riusciamo a capire l'origine di questa esposizione. Inoltre, alcuni cercano di individuare la colpa per l'esposizione umana a inquinamento ambientale che ha portato da uso di sostanze chimiche past piuttosto che le sostanze chimiche che sono attualmente in produzione.
"In questo studio ci dimostrano chiaramente che l'attuale uso di PAP in contatto con prodotti alimentari si traduca in esposizione umana a PFCAs, tra cui PFOA. Non possiamo dire se PAP sono l'unica fonte di esposizione umana PFOA o anche il più importante, ma possiamo dire inequivocabilmente che PAP sono una fonte e l'evidenza di questo studio suggerisce che questo potrebbe essere significativo. "
interesse di regolamentazione in esposizione umana al PAP è in crescita. I governi di Canada, Stati Uniti e l'Europa hanno segnalato la loro intenzione di avviare programmi di monitoraggio e di lungo termine per queste sostanze chimiche.I risultati di questa ricerca forniscono preziose informazioni supplementari a tali organismi di regolamentazione per informare la politica riguardo l'uso di PAP in contatto con prodotti alimentari.
Lo studio è stato condotto da Jessica D'Eon e Scott Mabury dell'Università di Toronto del Dipartimento di Chimica e viene pubblicato 8 novembre in Environmental Health Perspectives.La ricerca è stata finanziata dalle scienze naturali e ingegneria Research Council of Canada.
Editor's Note: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o terapia.
Popcorn spuntato in un forno a microonde. PAP vengono applicate come agenti greaseproofing contatto con gli alimenti per l'imballaggio di carta, come wrapper fast food e sacchetti di popcorn a microonde. (Credit: iStockphoto)


Nessun commento:

Posta un commento

SANITARIO OSS Headline Animator